FINALMENTE TORNIAMO A TEATRO (RAGAZZI)!

Primo appuntamento per il 2021-2022 allo ZUT di Foligno con “Shakespearology “.
Torniamo finalmente a teatro!

 

Dopo mesi di attesa questa è per noi un’emozione davvero unica: i ragazzi non solo tornano a fare lezione in classe, ma possono finalmente uscire dalle aule e godere di uno spettacolo dal vivo in teatro.

I tentativi di mantenere un legame con lo spettatore sono stati i più svariati nella passata stagione, ma la verità è che nessun palliativo digitale può restituire l’emozione della platea, del palcoscenico, di attori, danzatori, musicisti a pochi metri di distanza che ci fanno entrare per qualche decina di minuti in mondi altri e ci fanno emozionare ed interrogare e a volte anche indispettire.

Ateatroragazzi ha sempre scelto la qualità dell’offerta culturale: proporre alle scuole dei surrogati avrebbe significato abbassare il livello dei percorsi didattici e si è scelto di attendere ed avere fiducia nella scienza e nelle istituzioni.

Finalmente l’attesa sembra essere finita! Siamo davvero felici di aver segnato la ripartenza del progetto con questo primo appuntamento Sabato 23 Ottobre allo Spazio ZUT di Foligno, in occasione del primo weekend di Umbria Factory Festival 2021.

Quattro le classi del Liceo Frezzi-Beata Angela di Foligno che hanno avuto l’occasione di prendere parte alla matinée a loro riservata di “Shakespearology“, una produzione Sotterraneo, magistralmente interpretata da Woody Neri. Un piccolo gioiello, perfetto nella scrittura e nella regia, uno di quegli spettacoli in grado di far dire ai ragazzi: “se il teatro è questo… vale la pena tornarci!”. Al termine dello spettacolo, Michele Bandini ci ha dato l’opportunità di una piacevolissima conversazione con l’attore: gli studenti non si sono risparmiati in curiosità e domande a cui Neri si è prestato con grande generosità ed ironia.

Non possiamo che ringraziare vivamente per la collaborazione, Claudio Stella, professore del Liceo Frezzi- Beata Angela di Foligno che da anni si occupa dei progetti dedicati al teatro e soprattutto lo ZUT che ha fortemente voluto questa replica matinée per le scuole.

Un segnale di speranza e ripartenza reale che, grazie ai tracciamenti e all’implementazione del green pass, ci fa sembrare sempre più possibile accompagnare i bambini e i ragazzi delle scuole in teatro.

Segui le nostre pagine Social:

Ateatroragazzi:
   

Spazio ZUT:
   

Cooperativa FARE:
  

GALLERIA

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial